Studio Rombolà & Associati
Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
Tel: 06 575 09 37 - info@studiorombola.com

Archivio

L’Avv. Carlo Rombolà ospite della Federcalcio spagnola (RFEF) in occasione del VII Congreso Internacional en Derecho del FÚTBOL

novembre 15, 2017

L’avv. Carlo Rombolà sarà ospite della Federcalcio Spagnola (RFEF) in occasione del VII Congreso Internacional en Derecho del Fútbol, che avrà luogo il 17 e 18 novembre prossimi presso la Cuidad del Fútbol di Las Rozas (Madrid).

Calcio ed elusione fiscale al Parlamento Europeo: il contributo dell’avv. Rombolà su SportBusinessManagement

settembre 29, 2017

Calcio ed elusione fiscale: i primi risultati del lavoro della Commissione PANA, convocata in audizione presso il Parlamento Europeo. Il contributo dell’avvocato Carlo Rombolà per la rivista on line SportBusinessManagement.

L’avv. Rombolà ai microfoni di IusLaw Web Radio per commentare una recente pronuncia della Cassazione in materia di ordine pubblico e libertà religiosa

maggio 18, 2017

Ai microfoni di Iuslaw Web Radio l’avvocato Carlo Rombolà ha discusso del rapporto fra ordine pubblico e libertà di professione di fede religiosa, commentando una recente pronuncia della Corte di Cassazione.

In libreria da marzo il nuovo libro dell’avvocato Carlo Rombolà in materia di Diritto Internazionale dello Sport

marzo 01, 2017

In corso di pubblicazione il nuovo libro dell’avvocato Carlo Rombolà, “Profili di Diritto Internazionale dello Sport”, edito da Rubbettino e disponibile dalla fine di marzo.

L’avv. Carlo Rombolà all’Università Mediterranea di Reggio Calabria per una lezione al Master di II livello in Management e Diritto dello Sport

luglio 13, 2018

Nel pomeriggio di venerdì 13 luglio l’avvocato Carlo Rombolà sarà ospite dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria per una lezione sui “Trasferimenti internazionali dei calciatori professionisti” nell’ambito del Master di II livello in Management e Diritto dello Sport.

L’avv. Carlo Rombolà nel panel dei relatori al Convegno sulle TPO presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca

luglio 10, 2018

L’avv. Carlo Rombolà fra i relatori del Convegno “TPO: natura, funzione ed evoluzione nella pratica del diritto sportivo”, in programma l’11 luglio prossimo presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con un intervento sul “Caso Rojo e apertura del TAS di Losanna”.

L’avv. Carlo Rombolà docente al Corso di preparazione all’esame di Agente sportivo CONI e FIGC, patrocinato dalla rivista giuridica Diritto e Calcio

luglio 06, 2018

Al via la decima edizione del Corso di preparazione all’esame di Agente sportivo CONI e FIGC, che avrà luogo nei giorni 5-6-7 luglio a Roma, presso l’Istituto Santa Maria in Viale Manzoni n. 5. Fra i docenti anche l’avv. Carlo Rombolà, che sabato 7 luglio 2018 terrà una lezione dal titolo: “Le Third Party Ownership nel Calcio”.

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di Tutti Convocati per commentare la squalifica dell’UEFA nei confronti del Milan (podcast)

giugno 28, 2018

L’avv. Carlo Rombolà è intervenuto nella trasmissione “Tutti Convocati” di Radio 24, ai microfoni di Carlo Genta e Pierluigi Pardo, per commentare il provvedimento UEFA di squalifica nei confronti dell’AC Milan e le prospettive processuali del club rossonero insieme ai conduttori e al giornalista Franco Ordine, ospite in studio.

L’avv. Carlo Rombolà raggiunto dai microfoni di TuttoPalermo.net si sofferma sui casi Parma e Frosinone

giugno 26, 2018

Le vicissitudini extra-sportive che hanno interessato il Parma e il Frosinone hanno offerto nuove speranze al club e ai tifosi rosanero, che, a questo, punto guardano con attenzione agli sviluppi dei rispettivi processi sportivi. L’avv. Carlo Rombolà, raggiunto ai microfoni di TuttoPalermo.net ha risposto alle domande di Rosario Carraffa dando la sua opinione giuridico-sportiva su entrambe le vicende.

L’avv. Carlo Rombolà in diretta su Radio Sportiva per parlare del Caso Spezia-Parma e degli articoli del Codice di Giustizia Sportiva

giugno 21, 2018

L’avv. Carlo Rombolà è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare, sulla base delle norme del Codice di Giustizia Sportiva, il caso Spezia-Parma, che ha coinvolto il calciatore Emanuele Calaiò e, per responsabilità oggettiva, il Parma Calcio.

L’avv. Carlo Rombolà ospite radiofonico della trasmissione “Si Gonfia La Rete”, condotta da Raffaele Auriemma, in onda su Radio Crc, per discutere del Caso Juventus-Napoli Under 15

giugno 12, 2018

L’avv. Carlo Rombolà ospite in diretta telefonica su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete”, condotta da Raffaele Auriemma, per discutere del Caso Juventus-Napoli Under 15 e dei cori discriminatori dei giovani atleti bianconeri proferiti contro i partenopei durante la festa negli spogliatoi.

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di Tele Radio Stereo per commentare le sanzioni inflitte dall’UEFA all’AS Roma

giugno 05, 2018

L’avv. Rombolà è stato intervistato da TeleRadioStereo 92.7, per commentare il provvedimento di squalifica inflitto all’AS Roma a seguito degli incidenti avvenuti all’esterno dello stadio di Anfield Road poche ore prima del fischio d’inizio della semifinale d’andata di UEFA Champions League contro il Liverpool.

Lo Studio Legale Rombolà presente al Convegno International Arbitration in Sport: the Latest Development on Sports Law

giugno 04, 2018

Lo Studio Legale Internazionale Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – sarà presente, per tramite del titolare, avv. Carlo Rombolà, i giorni 8-9 giugno prossimi all’Excelsior Hotel Gallia di Milano, in occasione del Convegno sull’arbitrato internazionale, dal titolo “International Arbitration in Sport: the Latest Development on Sports Law”.

L’avv. Carlo Rombolà autore di una nuova pubblicazione scientifica sulla Rivista di Diritto ed Economia dello Sport

maggio 22, 2018

È disponibile da oggi il nuovo numero di RDES, Rivista di Diritto ed Economia dello Sport, uno dei riferimenti scientifici più autorevoli nel panorama nazionale ed internazionale. Fra gli autori anche l’avvocato Carlo Rombolà, con un contributo sulla Rule 40 della Carta Olimpica, uno strumento indispensabile con il quale il CIO si propone di contrastare ogni forma di ambush marketing.

Pagina 1 di 1812345...10...Ultima »
  • Chi siamo

    Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – è uno studio giovane, dinamico, sempre al passo con l’evolversi del mondo legale, in cui tempi ed esigenze seguono l'evoluzione della società e del diritto.

  • Consulenze online

    Lo Studio offre un sistema di consulenze online, attraverso cui viene garantita al cliente una pronta risposta ai quesiti giuridici sottoposti ai nostri Web Lawyers. Per richiedere una convenzione: info@studiorombola.com

  • Contatti – Dove siamo

    Studio Rombolà & Associati
    Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
    Tel: +39 06 575 09 37
    email: info@studiorombola.com
    Sede Secondaria
    Travessera de Gracia, 62 - 08006 Barcellona (Spagna)
    email: esp@studiorombola.com