Studio Rombolà & Associati
Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
Tel: 06 575 09 37 - info@studiorombola.com

Archivio

L’Avv. Carlo Rombolà ospite della Federcalcio spagnola (RFEF) in occasione del VII Congreso Internacional en Derecho del FÚTBOL

novembre 15, 2017

L’avv. Carlo Rombolà sarà ospite della Federcalcio Spagnola (RFEF) in occasione del VII Congreso Internacional en Derecho del Fútbol, che avrà luogo il 17 e 18 novembre prossimi presso la Cuidad del Fútbol di Las Rozas (Madrid).

Calcio ed elusione fiscale al Parlamento Europeo: il contributo dell’avv. Rombolà su SportBusinessManagement

settembre 29, 2017

Calcio ed elusione fiscale: i primi risultati del lavoro della Commissione PANA, convocata in audizione presso il Parlamento Europeo. Il contributo dell’avvocato Carlo Rombolà per la rivista on line SportBusinessManagement.

L’avv. Rombolà ai microfoni di IusLaw Web Radio per commentare una recente pronuncia della Cassazione in materia di ordine pubblico e libertà religiosa

maggio 18, 2017

Ai microfoni di Iuslaw Web Radio l’avvocato Carlo Rombolà ha discusso del rapporto fra ordine pubblico e libertà di professione di fede religiosa, commentando una recente pronuncia della Corte di Cassazione.

In libreria da marzo il nuovo libro dell’avvocato Carlo Rombolà in materia di Diritto Internazionale dello Sport

marzo 01, 2017

In corso di pubblicazione il nuovo libro dell’avvocato Carlo Rombolà, “Profili di Diritto Internazionale dello Sport”, edito da Rubbettino e disponibile dalla fine di marzo.

L’avv. Carlo Rombolà fra i docenti dell’Executive Programme in Diritto e Management dello Sport organizzato dalla Legal & Business School di Catania

maggio 02, 2019

L’avv. Carlo Rombolà è stato inserito nel corpo docenti dell’Executive Programme in Diritto e Management dello Sport organizzato dalla Legal & Business School di Catania, coordinato dall’Avv. Ida Linda Reitano, in partenza dal mese di ottobre 2019.

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di Rai Radio 1 Sport per un commento sul Caso Acerbi Bakayoko Kessié e sull’utilizzo della prova TV

aprile 18, 2019

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di Guido Ardone e Giorgio Matteoli all’interno della trasmissione radiofonica “Il Mattino ha il Gol in Bocca”, in onda su Rai Radio 1 Sport, per un commento sul Caso Acerbi Bakayoko Kessié e sull’opportunità di utilizzare la prova TV per episodi di questo genere.

L’avv. Carlo Rombolà a Barcellona per il World Soccer Congress 2019

aprile 11, 2019

Il 12 e 13 aprile prossimi la città di Barcellona ospiterà la seconda edizione del World Soccer Congress, uno dei più importanti congressi su scala internazionale dedicato al mondo del calcio e diretto ai professionisti del settore.
Lo Studio Legale Rombolà, rappresentato dall’avv. Carlo Rombolà, sarà presente all’evento, incentrato sulle più importanti e attuali tematiche sportive, come lo sviluppo del calcio femminile, le norme sui trasferimenti internazionali dei minori e gli eSports.

Lo Studio Legale Rombolà apre una nuova sede a Milano

aprile 05, 2019

Lo Studio Legale Rombolà, fondato a Roma nel 2009, attivo nel settore del Diritto dello Sport, Diritto dell’Immigrazione e Diritto delle Nuove Tecnologie, apre una nuova sede italiana nella città di Milano.
Con l’apertura della nuova sede meneghina sono tre le città in cui opera lo Studio Legale Rombolà: Roma, Barcellona e Milano.Con l’apertura della nuova sede meneghina sono tre le città in cui opera lo Studio Legale Rombolà: Roma, Barcellona e Milano.
Si ringrazia l’avv. Domenico Mandalari, già of Counsel dello Studio per ciò che concerne il Diritto Penale, per il contributo alla realizzazione del progetto.

L’avv. Carlo Rombolà fra i membri della Commissione di Diritto Sportivo presso l’Ordine degli Avvocati di Roma

marzo 20, 2019

L’avvocato Carlo Rombolà figura fra i componenti della Commissione di Diritto Sportivo istituita dal nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Fra i membri del consesso, i Proff. Enrico Lubrano, già Consigliere dell’OdA, Mario Sanino, Alberto Gambino e l’avv. Cesare Persichelli, decano della FIGC.
Nel pomeriggio del 19 marzo u.s. si è tenuta, presso la Sala Avvocati della Corte di Cassazione, la prima riunione ufficiale della Commissione, coordinata dal Vice Presidente Mauro Mazzoni.

L’avv. Carlo Rombolà nominato consulente legale esterno della Mood Project Viola Basket Reggio Calabria

febbraio 26, 2019

Nel corso della conferenza stampa svoltasi il 26 febbraio 2019 presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio in Reggio Calabria, il Responsabile Commerciale della Mood Project SRLS, main sponsor della Viola Basket Reggio Calabria SSDARL, dottor Alessandro Menniti, e il Direttore Generale, dottor Andrea Gotti, hanno comunicato a stampa e tifosi il nuovo organigramma societario.
Fra i professionisti citati, anche l’avv. Carlo Rombolà, che rivestirà il ruolo di legale esterno del Club per tutto ciò che riguarderà le vicende di diritto sportivo.

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di Radio Sportiva per discutere del blocco di mercato disposto dalla FIFA ai danni del Chelsea FC

febbraio 22, 2019

Il Comitato Disciplinare della FIFA ha disposto la sanzione del blocco del mercato fino al 2020 per il Chelsea FC, a causa della violazione degli articoli 18 bis e 19 delle FIFA Regulations on the Status and Transfer of Players.
L’avv. Carlo Rombolà ne discuterà ai microfoni di Radio Sportiva questo pomeriggio in diretta a partire dalle ore 15,45.

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di RMC Sport Network per discutere del Caso Emiliano Sala e del braccio di ferro fra FC Nantes e Cardiff City FC

febbraio 07, 2019

La triste vicenda di Emiliano Sala presenta dei risvolti giuridici impossibili da ignorare. Questa mattina, in diretta a partire dalle 11,45, l’avv. Carlo Rombolà verrà intervistato da Alessandro Rimi di RMC Sport Network per discutere degli aspetti legali del Caso Sala.

L’avv. Carlo Rombolà ai microfoni di TuttoPalermo.net per commentare il Caso Zamparini e le possibili ripercussioni sull’U.S. Città di Palermo

gennaio 28, 2019

L’avvocato Carlo Rombolà ai microfoni del Direttore di TuttoPalermo.net, Rosario Carraffa, per commentare le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex-presidente rosanero Maurizio Zamparini e discutere sulle possibili ripercussioni dell’inchiesta, ancora in corso, sull’U.S. Città di Palermo.

L’avv. Carlo Rombolà fra i docenti della 1a edizione del Master in Diritto e Sport organizzato dall’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma

gennaio 24, 2019

L’avv. Carlo Rombolà è stato inserito nel corpo docenti del Master Sport e Diritto – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo – organizzato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, diretto dal Prof. Stefano Bellomo, in partenza dal mese di febbraio 2019.

Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »
  • Chi siamo

    Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – è uno studio giovane, dinamico, sempre al passo con l’evolversi del mondo legale, in cui tempi ed esigenze seguono l'evoluzione della società e del diritto.

  • Consulenze online

    Lo Studio offre un sistema di consulenze online, attraverso cui viene garantita al cliente una pronta risposta ai quesiti giuridici sottoposti ai nostri Web Lawyers. Per richiedere una convenzione: info@studiorombola.com

  • Contatti – Dove siamo

    Studio Rombolà & Associati
    Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
    Tel: +39 06 575 09 37
    email: info@studiorombola.com
    Sede Secondaria
    Travessera de Gracia, 62 - 08006 Barcellona (Spagna)
    email: esp@studiorombola.com