Studio Rombolà & Associati
Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
Tel: 06 575 09 37 - info@studiorombola.com

Archivio

L’Avv. Carlo Rombolà ospite della Federcalcio spagnola (RFEF) in occasione del VII Congreso Internacional en Derecho del FÚTBOL

novembre 15, 2017

L’avv. Carlo Rombolà sarà ospite della Federcalcio Spagnola (RFEF) in occasione del VII Congreso Internacional en Derecho del Fútbol, che avrà luogo il 17 e 18 novembre prossimi presso la Cuidad del Fútbol di Las Rozas (Madrid).

Calcio ed elusione fiscale al Parlamento Europeo: il contributo dell’avv. Rombolà su SportBusinessManagement

settembre 29, 2017

Calcio ed elusione fiscale: i primi risultati del lavoro della Commissione PANA, convocata in audizione presso il Parlamento Europeo. Il contributo dell’avvocato Carlo Rombolà per la rivista on line SportBusinessManagement.

L’avv. Rombolà ai microfoni di IusLaw Web Radio per commentare una recente pronuncia della Cassazione in materia di ordine pubblico e libertà religiosa

maggio 18, 2017

Ai microfoni di Iuslaw Web Radio l’avvocato Carlo Rombolà ha discusso del rapporto fra ordine pubblico e libertà di professione di fede religiosa, commentando una recente pronuncia della Corte di Cassazione.

In libreria da marzo il nuovo libro dell’avvocato Carlo Rombolà in materia di Diritto Internazionale dello Sport

marzo 01, 2017

In corso di pubblicazione il nuovo libro dell’avvocato Carlo Rombolà, “Profili di Diritto Internazionale dello Sport”, edito da Rubbettino e disponibile dalla fine di marzo.

L’avv. Rombolà a Losanna per la VII° edizione del TAS/CAS Seminar organizzato dal Tribunale Arbitrale dello Sport e dalla Swiss Bar Association (SVA/FSA)

settembre 21, 2018

L’avv. Carlo Rombolà sarà presente alla VII° edizione del CAS Seminar, organizzato dal Tribunale Arbitrale dello Sport e dalla Swiss Bar Association, in programma a Losanna il 21 e 22 settembre, sul tema degli arbitrati sportivi internazionali.

L’avv. Rombolà ospite della sede di Milano dello Studio Legale Legance – Avvocati Associati

settembre 17, 2018

L’avv. Carlo Rombolà sarà ospite, il 19 e 20 settembre prossimi, della sede milanese dello Studio Legale Legance – Avvocati Associati – per tenere una due giorni di corsi di diritto sportivo destinata ai colleghi sul tema dei trasferimenti internazionali dei calciatori e su quello delle Third Party Ownership.

La Corte d’Appello di Bruxelles da ragione a Doyen: a rischio le fondamenta del diritto internazionale dello sport. Il commento dell’avv. Carlo Rombolà su Linkedin.

settembre 03, 2018

Una recente pronuncia della Corte d’Appello di Bruxelles promette di rivoluzionare il diritto internazionale dello sport, con particolare riguardo alle procedure di appello ai provvedimenti delle federazioni sportive internazionali.
L’avv. Carlo Rombolà ha rilasciato un breve commento sulla questione, disponibile sul social network professionale LinkedIn.

L’avv. Carlo Rombolà in diretta radiofonica su RMC Sport Network ai microfoni di Lapo de Carlo

agosto 19, 2018

L’avv. Carlo Rombolà questo pomeriggio in diretta radiofonica a partire dalle 17,30 su RMC Sport Network ai microfoni di Lapo de Carlo, conduttore di Ogni Maledetta Domenica, per un focus sul Caso Modric e sulle sanzioni inflitte all’Atletico Madrid per violazione dell’art. 18 bis delle FIFA Regulations on the Status and Transfer of Players.

Mobbing: l’avv. Carlo Rombolà intervistato dal dott. Francesco Catona, psicologo e psicoterapeuta

agosto 14, 2018

L’avv. Carlo Rombolà ospite del dott. Francesco Catona, psicologo e psicoterapeuta, per un approfondimento video sul mobbing, fattispecie giuridica particolarmente complessa e sfaccettata, tutt’altro che semplice da gestire per chi la subisce.
Nel video, i due professionisti offrono alcuni spunti giuridici e psicologici, utili per affrontare in maniera consapevole questo odioso fenomeno.

L’avv. Carlo Rombolà docente al Master in Diritto Sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca

luglio 20, 2018

Il 20 luglio 2018, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’avv. Carlo Rombolà terrà una lezione sui “Trasferimenti internazionali di minori” nell’ambito della nuova edizione del Master in Diritto Sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport, coordinato dal Prof. Alessandro Izar, sotto la direzione della Prof.ssa Tiziana Vettor.

L’avv. Carlo Rombolà di nuovo ai microfoni di TuttoPalermo.net per commentare il Caso Calaiò/Parma

luglio 19, 2018

Caso Calaiò/Parma Calcio: all’indomani delle richieste della Procura in merito ad una possibile sanzione per il club emiliano, a Palermo si torna a parlare di ripescaggio in Serie A. L’avv. Carlo Rombolà, ai microfoni di TuttoPalermo.net, ha rilasciato un commento sulla vicenda.

L’avv. Carlo Rombolà all’Università Mediterranea di Reggio Calabria per una lezione al Master di II livello in Management e Diritto dello Sport

luglio 13, 2018

Nel pomeriggio di venerdì 13 luglio l’avvocato Carlo Rombolà sarà ospite dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria per una lezione sui “Trasferimenti internazionali dei calciatori professionisti” nell’ambito del Master di II livello in Management e Diritto dello Sport.

Pagina 1 di 1912345...10...Ultima »
  • Chi siamo

    Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – è uno studio giovane, dinamico, sempre al passo con l’evolversi del mondo legale, in cui tempi ed esigenze seguono l'evoluzione della società e del diritto.

  • Consulenze online

    Lo Studio offre un sistema di consulenze online, attraverso cui viene garantita al cliente una pronta risposta ai quesiti giuridici sottoposti ai nostri Web Lawyers. Per richiedere una convenzione: info@studiorombola.com

  • Contatti – Dove siamo

    Studio Rombolà & Associati
    Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
    Tel: +39 06 575 09 37
    email: info@studiorombola.com
    Sede Secondaria
    Travessera de Gracia, 62 - 08006 Barcellona (Spagna)
    email: esp@studiorombola.com