Studio Rombolà & Associati
Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
Tel: 06 575 09 37 - info@studiorombola.com

News

L’avv. Carlo Rombolà relatore al Convegno “Diritto e Giustizia nello Sport” organizzato dall’AIAS (Associazione Italiana Avvocati dello Sport)

dicembre 10, 2018

Il 13 dicembre prossimo, presso l’Università della Chiesa Valdese in Roma, si terrà il Convegno dal titolo “Diritto e Giustizia nello Sport”, organizzato dall’AIAS (Associazione Italiana Avvocati dello Sport), nella persona del Prof. Enrico Lubrano, membro del Direttivo e Coordinatore dell’evento.

L’avvocato Carlo Rombolà è stato invitato in qualità di relatore, con un intervento dal titolo “L’ordinamento sportivo internazionale: inquadramento, struttura e principi fondamentali”, in programma a partire dalla ore 10.

L’obiettivo del Convegno è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza della materia che permetta di cogliere la strutturazione dell’organizzazione dell’ordinamento sportivo e della relativa disciplina di fonte primaria e di fonte secondaria, allo scopo di consentire agli stessi l’acquisizione di una prima competenza professionale in materia, anche in ordine alle recenti modifiche normative, con particolare riferimento allo svolgimento dell’attività professionale di Avvocato nel settore. Anche le altre relazioni saranno svolte da docenti di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche, che tratteranno le tematiche indicate in programma, nonché da Avvocati, Giudici Sportivi e da Agenti di atleti e di società sportive, al fine di fornire ai partecipanti anche esperienze di ordine pratico nello svolgimento della relativa attività.

Il Convegno è a partecipazione libera (previa registrazione mediante mail a: enrico.lubrano@studiolubrano.it) ed è destinato agli Avvocati, ai Praticanti Avvocati, ai Dirigenti Sportivi ed a tutti coloro che vi siano comunque interessati: ai partecipanti al Convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • Chi siamo

    Rombolà & Associati – Italian Web Lawyers – è uno studio giovane, dinamico, sempre al passo con l’evolversi del mondo legale, in cui tempi ed esigenze seguono l'evoluzione della società e del diritto.

  • Consulenze online

    Lo Studio offre un sistema di consulenze online, attraverso cui viene garantita al cliente una pronta risposta ai quesiti giuridici sottoposti ai nostri Web Lawyers. Per richiedere una convenzione: info@studiorombola.com

  • Contatti – Dove siamo

    Studio Rombolà & Associati
    Via Cola di Rienzo, 217 - 00192 Roma
    Tel: +39 06 575 09 37
    email: info@studiorombola.com
    Sede Secondaria
    Travessera de Gracia, 62 - 08006 Barcellona (Spagna)
    email: esp@studiorombola.com